Sabato, 20 Gennaio 2018

FIERA DELLE IDEE 2018 - Progetto X Comunità

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni “Fiera delle Idee 2018 – ProgettoxComunità” entro e non oltre il 15 Gennaio 2018.

L’Arcidiocesi di Messina - Lipari - S. Lucia del Mela, attraverso il Progetto Policoro, lancia un concorso rivolto alle parrocchie dell’Arcidiocesi chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria comunità coinvolgendo innanzitutto i giovani del territorio per dare corpo ad iniziative concrete.

“Si è scelto di orientare lo sguardo sulle nostre comunità parrocchiali – afferma Salvatore Forestieri, Animatore di Comunità del Progetto Policoro - affinchè tornino ad essere punto di riferimento sul territorio. I giovani, supportati dalla nostra Filiera, verranno accompagnati a progettare per il loro territorio e quindi acquisire il senso vero del lavoro”.

Al concorso possono partecipare le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Messina - Lipari -  S. Lucia del Mela. Ogni parrocchia può presentare un solo progetto singolarmente o insieme ad altre parrocchie. Il soggetto proponente dovrà essere coordinato da un responsabile che sarà il parroco o una persona delegata dal parroco. Il gruppo dovrà presentare al suo interno un numero minimo di 5 componenti under 35 e dovrà individuare un referente del progetto.

Il gruppo dovrà obbligatoriamente partecipare ai Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale.

Saranno premiati i 3 progetti considerati più meritevoli dopo un percorso di accompagnamento nei Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale formativi realizzati seguendo la programmazione degli incontri.

Il contributo di €3.000,00 euro sarà utile ad avviare il loro progetto.

Per iscriversi inviare all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 15 Gennaio 2018 i seguenti dati: denominazione parrocchia, nome e cognome parroco, nome e cognome referente progetto, nome e cognome, data di nascita dei componenti under 35.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.diocesimessina.it

- Regolamento

Gennaio 2018